LABORATORIO PROFESSIONALE DI STAMPA FINE ART
Se sei un fotografo o un artista e disponi di una collezione di scatti fotografici, opere artistiche, e hai necessità di realizzare delle stampe Fine Art per esposizioni, mostre o riproduzioni in genere, puoi avvalerti del nostro laboratorio professionale di stampa Fine Art, che ti guiderà alla scelta dei materiali e dei supporti idonei alle varie esigenze,
grazie all’esperienza maturata negli anni, arricchitasi anche delle molteplici collaborazioni professionali avviate.
Realizziamo stampe esclusivamente con la tecnica Fine Art, l’unica in grado di garantire gli standard di qualità richiesti per i Musei, le Gallerie d’Arte, le pinacoteche, e nei contesti ove risulti necessario esaltare le doti e le qualità della fotografia e delle riproduzioni artistiche d’autore.
A tal riguardo si vedano gli approfondimenti tecnici nel link in basso.
Metodologie tecniche adoperate
Le stampe artistiche e fotografiche Fine Art sono realizzate con stampanti ink-jet di medio e grande formato Epson a 9 e a 10 colori di stampa, che utilizzano solo inchiostri originali a pigmento Ultrachrome® K3 e Ultrachrome® PRO, in grado di garantire la vivezza dei colori e l’accuratezza nella resa del toni del bianconero.
Il color management è gestito da un flusso di lavoro basato su front-end digitale EFI - Fiery con controllo esterno spettrofotometrico, che assicura un elevato standard di affidabilità nella profilazione ICC dei supporti utilizzati.
La verifica dei lavori in quadricromia avviene tramite stampe con certificazione ISO 12647-7.
Supporti per la stampa:
Per le riproduzioni artistiche e le stampe fotografiche in bianconero ed a colori ci avvaliamo unicamente di supporti e di carte di pregio che contengono nell’impasto fibre naturali come cotone e cellulosa e prive di sbiancanti ottici, tra cui Hahnemühle, Canson, Ilford, Tecco, Epson.
Per le stampe fotografiche sono disponibili carte con diverse grammature e finiture Matt, Satin e Glossy.
Per le riproduzioni artistiche sono disponibili carte di diversa grammatura con finitura prevalentemente Matt, alcune delle quali con superficie goffrata, vellutata o finemente texturizzata e con diverso punto di bianco; tele Canvas che soddisfano le diverse esigenze in funzione della finitura preferita, a scelta tra quella lucida, semilucida ed opaca, e cartoncini Fine Art Epson di spessore 1,8 mm con finitura Matt che offrono caratteristiche di rigidità proprie di un prodotto montato, ideali per particolari allestimenti espositivi.
Tutti i supporti utilizzati sono da noi profilati secondo gli standard ICC per garantire la migliore corrispondenza con i colori dei files originali.
Se desideri un preventivo per la stampa di riproduzioni artistiche o fotografiche puoi contattarci compilando il modulo sotto riportato.